UNA NUOVA LEADERSHIP

Liberare il massimo potenziale

 

PERFORMANCE MIGLIORI OGNI GIORNO

Come sostenere alte prestazioni

 

GESTIRE LO STRESS

Tecniche di resilienza e mindfulness

 

SENTIRSI PIENI DI ENERGIA

Prendersi cura di mente e corpo

Ogni componente deve esprimersi al meglio, per garantire la perennità ed il successo dell’organizzazione.

L’esecuzione di una strategia è il risultato di migliaia di decisioni prese ogni giorno dagli individui.

I componenti di un’organizzazione  prendono tali decisioni, da un lato in base alle informazioni ricevute e comprese, dall’altro in base al loro interesse personale. In un contesto economico sempre più ambiguo e volatile le migliaia di decisioni quotidiane possono diventare la causa del declino di un’azienda, così come la fonte del suo successo. Ogni singolo attore deve quindi essere in grado di scegliere al meglio per sé e per l’azienda; massimizzando le capacità, il potenziale ed il benessere dell’uno si massimizzano anche i risultati dell’altra.

“Noi siamo ciò che facciamo ripetutamente. L’eccellenza non è un’azione, ma un’abitudine.

Aristotele

DUNAMIS LEADERSHIP PROGRAM

PERFORMANCE RELAZIONALI

La capacità di relazionarsi sta alla base del successo individuale e complessivo del gruppo. Gli ambiti di intervento sono:

  • Comunicazione Verbale e Non-Verbale
  • Immagine Personale
  • Lavoro di squadra

PERFORMANCE FISICHE

Per sostenere alti livelli di performance costantemente, in tutti gli ambiti, è fondamentale avere un fisico sano e pieno d’energia, esattamente uguale a quello che viene richiesto a un atleta di livello mondiale.

  • Attività Fisica
  • Nutrizione
  • Sonno e recupero

PERFORMANCE MENTALI

Il programma lavora sulla capacità di gestire e tollerare lo stress, così come l’abilità di rimanere focalizzati mentre si superano ogni giorno le sfide personali e lavorative.

  • Resilienza
  • Gestione dello stress
  • Produttività
  • Concentrazione

POTENZIALE DELL’INDIVIDUO

Agendo su forze, passioni, motivazioni e scopi, il programma evidenzia e valorizza il potenziale dell’ individuo, a beneficio delle sue prestazioni e a beneficio dell’ambiente in cui lavora.

COME FUNZIONA?

DUNAMIS è un programma sviluppato in 4 fasi.

EXPLORE

Il programma inizia con una fase di valutazione approfondita per identificare il punto di partenza nel percorso di sviluppo.

Si comprendono le motivazioni e gli obiettivi iniziali, e si procede con interviste e test, allo scopo di acquisire consapevolezza sia delle aree critiche, sia delle potenzialità.

L’obiettivo di questa fase è definire nel dettaglio gli obiettivi da raggiungere.

CHANGE

La seconda fase prevede la definizione del piano d’azione dettagliato, con attività da svolgere e relativi tempi. Solitamente questa fase include un importante piano formativo, dove il soggetto apprende concetti fondamentali per ottenere alte prestazioni fisiche, mentali e relazionali.

L’obiettivo di questa fase è trasferire nuove conoscenze e agire sulla motivazione. Tra gli strumenti utilizzati, anche lezioni frontali, video ed esercitazioni pratiche.

SUSTAIN

Con la terza fase, si trasformano i concetti appresi in nuove abitudini, più performanti delle precedenti.

Questa fase è intesa come un percorso di coaching continuativo: la persona viene accompagnata, mediante incontri individuali o di gruppo, in presenza del coach o con l’utilizzo di piattaforme virtuali. Grazie a questo supporto si consolida l’appredimento per garantire un cambiamento duraturo e il raggiungimento degli obiettivi.

REVIEW

La quarta fase chiude il ciclo con l’analisi dei risultati e debrief del processo mediante interviste individuali e di gruppo, e con test di verifica.

In questo modo si evidenziano i risultati ottenuti e le aree di miglioramento o di approfondimento sulle quali lavorare ancora.

La fase review può rappresentare il punto di partenza di un ciclo di sviluppo successivo.

SUPPORT CHANGE

Le fasi di SUSTAIN e REVIEW sono le fasi chiave dell’accompagnamento alla piena realizzazione del cambiamento.

Ogni cambiamento, sia esso strategico, organizzativo, culturale o comportamentale, richiede tempo. Il tempo è il fattore chiave di successo della realizzazione di qualunque progetto di strategia o leadership.

È proprio per questa ragione che completiamo i nostri programmi con un supporto ravvicinato ad aziende e persone attraverso diverse tecniche di coaching e mentoring.

Non vogliamo che i nostri programmi siano solo progetti  ed eventi di oggi e siano dimenticati domani: vogliamo che i nostri programmi inizino oggi e portino realmente al cambiamento di domani.

Scopri come sviluppare il potenziale di ciascuno e migliorare le performance

CONTATTACI ORA